PROGETTO CASA FIGARO

casafigaro
Share on Facebook
Tweet about this on Twitter
Share on LinkedIn

Casa Figaro e’ la seconda Hidden Homes ma la sua  missione è mirata alla scoperta del  territorio, creando una relazione tra  l’individuo e il mondo esterno.
Casa  Figaro si trova in un paese poco conosciuto nella Garfagnana, in provincia di Lucca e di proprietà di Alessandro Figaro, personaggio profondamente legato alle sue radici.

Si tratta della prima Hidden Home con una visione “Outsight” e la sua storia è ispirata ai racconti del “Piccolo Principe” di Saint Exupéry e “Peter Pan” di K. M. Barry, dove, attraverso l’esperienza ludica, il bambino impara a interagire con il mondo dell’adulto e dove invece l’adulto può riscoprire il bambino che è in sé. Una esperienze sottoforma di avventura e  gioco è un ottimo esercizio dove gli ospiti riscoprono e coltivano il bambino presente in loro e allo stesso tempo la loro indagine contribuisce alla riscoperta e allo sviluppo del territorio, lasciando un segno del loro passaggio per gli ospiti e le generazioni future.

L’elemento infantile e il bambino è considerato il più prezioso degli investimenti per assicurarci un futuro sicuro e equilibrato ma soprattutto gestito da futuri manager o imprenditori sensibilizzati all’ascolto e al patrimonio di una risorsa emotiva.