Casa Figaro e’ la seconda Hidden Homes ma la sua missione è mirata alla scoperta del territorio, creando una relazione tra l’individuo e il mondo esterno.
Casa Figaro si trova in un paese poco conosciuto nella Garfagnana, in provincia di Lucca e di proprietà di Alessandro Figaro, personaggio profondamente legato alle sue radici.
Si tratta della prima Hidden Home con una visione “Outsight” e la sua storia è ispirata ai racconti del “Piccolo Principe” di Saint Exupéry e “Peter Pan” di K. M. Barry, dove, attraverso l’esperienza ludica, il bambino impara a interagire con il mondo dell’adulto e dove invece l’adulto può riscoprire il bambino che è in sé. Una esperienze sottoforma di avventura e gioco è un ottimo esercizio dove gli ospiti riscoprono e coltivano il bambino presente in loro e allo stesso tempo la loro indagine contribuisce alla riscoperta e allo sviluppo del territorio, lasciando un segno del loro passaggio per gli ospiti e le generazioni future.
L’elemento infantile e il bambino è considerato il più prezioso degli investimenti per assicurarci un futuro sicuro e equilibrato ma soprattutto gestito da futuri manager o imprenditori sensibilizzati all’ascolto e al patrimonio di una risorsa emotiva.